Tempo di lettura: < 1 minuto

L’amore è piacere o dovere? Decidere di stare insieme ad una persona, sposarsi, è una responsabilità ma qual è il confine tra onorare l’impegno verso l’altro/a e onorare quello verso se stessi?

Violante è una donna che si sente in gabbia, chiusa in un rapporto che ha scelto ma che rappresentava – forse – la soluzione più facile, tranquilla, sicura. Ora che a distanza di 10 anni incontra il suo ex, il cuore torna a batterle come se il tempo non fosse trascorso e i dubbi iniziano a tormentarla: essere fedeli a qualcuno, ad un’idea, o essere fedeli a se stessi? Per quanto tempo si può fingere che tutto vada bene?

Sara Maria Serafini nel suo romanzo “L’amore che devi” (Morellini Editore) si pone (e pone al lettore) domande scomode che non prevedono una risposta unica né semplice, e lo fa senza falsi moralismi, senza giudizi, in maniera onesta e coinvolgente.

#Bookmania di oggi sarà l’occasione per scoprire tutti gli aspetti di questo libro. Appuntamento quindi oggi alle 16:30 su DI.TV, o cliccando qui sotto su web ↓