Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ in libreria il nuovo romanzo storico della scrittrice Carla Maria Russo. Dopo il successo di libri come “La sposa normanna” (vincitore del Premio Città di Cuneo, un long seller con centinaia di migliaia di copie vendute), “La bastarda degli Sforza” e “Una storia privata. La saga dei Morando” (per citarne alcuni) torna ad occuparsi della nobile famiglia milanese in “I Venturieri. La travolgente ascesa degli Sforza” (Edizioni Piemme).

Russo racconta la storia vera di una casata che deve il suo nome al soprannome del suo fondatore, Muzio Attendolo, un capitano di ventura della Romagna al servizio dei re Angioini di Napoli, chiamato Sforza (Forte) per la sua prestanza.

Un romanzo storico capace di parlare alle donne e agli uomini di oggi, grazie a temi immortali come la famiglia, l’ambizione, gli intrighi. Una storia che analizza i rapporti umani e la condizione delle donne a quei tempi – in verità non così lontani.

Di questo e altro parleremo oggi alle 16:30 con l’autrice, che sarà ospite a #Bookmania su DI.TV (canale 90 per chi segue in Emilia Romagna) – disponibile anche su Facebook (cliccando qui sotto) e su Youtube.