Una trasmissione al femminile, quella di oggi, con ospiti due autrici fantastiche e due libri da non perdere, tanto diversi quanto interessanti.
A partire dalla giornalista a scrittrice Daniela Grandi che torna alla scrittura con un personaggio cui ci si appassiona fin dalla prima pagina: la marescialla Nina Mastrantonio. Protagonista de “La notte non perdona” (Sonzogno), si troverà qui alle prese con un omicidio che rischia di essere risolto troppo frettolosamente. Tra discriminazioni e false piste, toccherà a lei e alla sua squadra trovare il bandolo di questa intricata matassa.
E se un filo comune vogliamo trovarlo con il secondo libro di oggi, è indubbiamente quello dell’indagine, qui decisamente interiore. Il romanzo, infatti, affronta un tema tabù con grande abilità e coraggio meditando in maniera profonda sul lato oscuro che è in ognuno di noi e su quello che una donna non confesserebbe mai, neppure a se stessa. Un libro che solleva molte domande sulla maternità e su cosa possa fare una donna stretta tra gli obblighi familiari e la sua vita di prima. Intenso e profondo, parleremo oggi con la scrittrice Susy Galluzzo del suo “Quello che non sai” (Fazi Editore).
Vi aspettiamo alle 18:00 su DI.TV oppure sul web cliccando qui sotto!