Appuntamento alle 16:30 su DI.TV (canale 90 d.t.) per parlare di libri belli.
Oggi sarร nostra ospite a #Bookmania la scrittrice Chiara Marchelli che ci parlerร del suo ultimo romanzo “๐๐๐๐๐ง๐ณ๐ข๐จ๐ง๐” (NN Editore). Il libro รจ ambientato nella bellissima Volterra e la storia ruota intorno all’ex manicomio della cittร . Romanzo profondo, racchiuso nella veste di un giallo, รจ l’occasione per indagare l’animo umano e approfondire temi importanti come l’anoressia, il disagio mentale ma anche il dolore, il male, il senso di colpa.
Ancora di corpo parliamo in un interessantissimo saggio appena uscito per Tlon dove si affronta il tema della grassofobia: “๐ ๐๐ญ๐ฌ๐ก๐๐ฆ๐. ๐๐จ ๐ฌ๐ญ๐ข๐ ๐ฆ๐ ๐๐๐ฅ ๐๐จ๐ซ๐ฉ๐จ ๐ ๐ซ๐๐ฌ๐ฌ๐จ” scritto da Amy Erdman Farrel. Primo libro sull’argomento pubblicato in Italia, si prefigge il compito di aprire una riflessione, spiegando lโorigine di questa cultura, mostrando quanto siano profondi i pregiudizi nei confronti delle persone grasse e spingendo a cambiare finalmente lo sguardo sul proprio corpo e su quello degli altri.
Torna in libreria il romanzo breve “๐๐ข๐ฌ๐ญ๐๐ง๐ณ๐ ๐๐ข ๐ฌ๐ข๐๐ฎ๐ซ๐๐ณ๐ณ๐” di Samantha Schweblin (edizioni sur), un romanzo ipnotico e visionario, che si legge tutto dโun fiato.Infine, la raccolta “๐’๐จ๐ฌ๐ฉ๐ข๐ญ๐ ๐ ๐๐ฅ๐ญ๐ซ๐ข ๐ซ๐๐๐๐จ๐ง๐ญ๐ข”, pubblicato da Safarร Editore, scritto da colei che viene definita la sacerdotessa della scrittura del terrore messicana: Amparo Dร vila. I suoi racconti ricordano le atmosfere di autori culto come Leonora Carrington, Edgar Allan Poe e Shirley Jackson.
Insomma, una puntatona quella di oggi, da non perdere!
Per vederla potete anche cliccare qui sotto.