Tempo di lettura: < 1 minuto

Tre donne, tre generazioni a confronto in un momento in cui la più forte di loro è costretta a mostrare la propria fragilità.

E’ da qui che parte il romanzo d’esordio di Valentina Preti che in “Ci ho fatto caso” (Augh Edizioni) racconta una storia sì di fragilità ma anche di bellezza e vita, in un luogo dove immaginiamo bruttezza e morte.

A volte è sufficiente “farci caso”, guardare davvero e non solo vedere, per accorgersi di una realtà diversa da quanto immaginiamo. Sarà quindi Valentina la prima ospite di oggi alle 18.00 su DI.TV (canale 90 del d.t. in Emilia Romagna) a #Bookmania, l’appuntamento con i libri.

A seguire parleremo di altri 3 libri bellissimi:

  • 𝗟𝗮 𝗳𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮 di Guadalupe Nettel (La nuova frontiera): la storia di tre donne e dei legami d’amore e d’amicizia che intessono mentre si confrontano con le differenti forme che la famiglia può assumere al giorno d’oggi;
  • 𝗕𝗶𝗹𝗹 di Helen Humphreys (Playground Libri): un bambino solitario stringe un’amicizia anomala con il barbone del villaggio, fino ad un accadimento che sconvolgerà tutto. Un romanzo che è anche occasione per parlare di emarginazione e diversità, di amicizia e accettazione
  • 𝗟’𝗔𝗱𝗱𝗶𝗼 𝗮 𝗦𝗮𝗶𝗻𝘁-𝗞𝗶𝗹𝗱𝗮 di Erik Buillard (21lettere): questo libro racconta l’incredibile storia vera di un arcipelago abitato fino al 1930, quando i suoi ultimi 36 abitanti hanno chiesto di essere evacuati nella vicina Scozia.Cosa c’è di così particolare? Il mondo ignorava la loro esistenza. Loro ignoravano l’esistenza del mondo.

Vi aspetto alle 18.00 (oppure, potete cliccare qui sotto).