Nuovo appuntamento con i libri tra poco – alle 18:00 – su DI.TV (canale 90 d.t. in Emilia Romagna) e in diretta anche su web (cliccando qui sotto).

Oggi la puntata è dedicata a due libri, il primo dei quali si intitola “Us” ed è stato scritto da Michele Cocchi, scrittore nonché psicoterapeuta dell’infanzia e dell’adolescenza. Il libro, infatti, fa parte di una nuova collana di Fandango Libri rivolta ad un pubblico di adolescenti. La storia, però, è adatta sia ad un pubblico giovane che maturo, grazie ad una storia stratificata e sfaccettata.

Qui il protagonista sarà un videogioco – “Us” è il suo nome” – molto particolare che farà incontrare 3 ragazzi, uno dei quali è un hikikomori che grazie a questo mondo virtuale scoprirà cos’è l’amicizia, il coraggio e… la storia. Ne parleremo meglio insieme a Michele Cocchi, nostro ospite oggi.

Prima del lockdown è stata nostra ospite in studio Silvia Di Giacomo per parlarci de “Il corpo del peccato” (Foschi Editore) anticipando di poco la prima presentazione ufficiale in libreria che poi, per i motivi che conosciamo, è stata sospesa. Ecco quindi che la nuova data è pronta e ne parliamo con lei in studio. Prendete comunque nota che sarà mercoledì 08 luglio alle 19:00 presso il Parco della Montagnola di Bologna nell’ambito della rassegna “La Ubik va al parco (con Frida)”. Relatrice della presentazione, la scrittrice Eliselle

Dettaglio libri:

  • US di Michele Cocchi (Fandango Libri) → https://amzn.to/3goHtJc
  • IL CORPO DEL PECCATO di Silvia di Giacomo (Foschi Editore) → https://amzn.to/2YTyo5p