Natale si avvicina a grandi passi (siamo a -3, ci credete?) e questo mio di oggi è l’ultimo appuntamento di questo speciale appuntamento festivo.
In questo post si parlerà di regali librosi, regali che potete fare agli amici che amano i libri e farete un figurone.
Pronti a partire?
Prima però lasciatemi salutare le colleghe blogger che ospitano quest speciale iniziativa:
Eccoci qua con alcune idee bizzarre e curiose per gli amanti dei libri.
- Book Weight trasparente
Vi è mai capitato di leggere mentre fate qualcosa, che so, mangiare? Ma come si fa a tenere aperto il libro se le mani ci servono per fare altro? Ecco che un genio ha trovato questa soluzione che, tra l’altro, impedisce al libro di sporcarsi con macchie di cibo. Se vi piace come idea, potete trovarlo QUI.
2. Bicchierini per alcolici/shottini
C’è sempre stata una certa affinità tra scrittori e alcol e allora perché non regalare sfiziosissimi bicchierini di vetro dedicati ad alcuni dei più grandi autori di sempre? Qui potete trovare Lord Byron, Oscar Wilde, Dorothy Parker, Winston Churchill, W. B. Yeats, e Charles Baudelaire. E poi, dai, sono proprio carini! QUI sono in vendita ad un prezzo bassissimo!
3. Cover librosa per pc portatile
Avete un pc portatile Mac? Vi piacerebbe farlo diventare… un libro? Ecco che qualcuno ha pensato ad una speciale “coperta” per il vostro portatile che lo fa assomigliare a uno di quegli splendidi vecchi polverosi libri da biblioteca antica. Se volete dargli uno sguardo più da vicino, andate a questa pagina.
4. Kit per aspiranti bibliotecari
Se i vostri amici (o voi stessi) siete maniaci dell’ordine e vorreste vivere in una biblioteca, con questo kit avete fatto bingo (e anche un gran figurone): qui c’è tutto per registrare e catalogare tutti i libri di casa. E pure ad un prezzo modico: QUI i dettagli.
5. Una tazza è per sempre
Se siete veri booklover o se ne conoscete qualcuno, allora sapete che niente batte un weekend sotto le calde coperte, leggendo un buon libro e sorseggiando un bel tè caldo (a scelta anche cioccolata con panna…). Con una bella tazza di questo genere non può che essere ancora migliore. Se vi piace, la trovate QUI.
5. Book Journal
Chi legge tanto, ama anche prendere appunti, tenere traccia delle letture e magari dare un voto personalissimo al libro in questione. Ecco, il Book Journal è tutto questo in un comodo taccuino che farà felice il vero amante della lettura. QUI ne trovate uno particolarmente carino ma ce ne sono di tutti i tipi in circolazione, unico neo: sono tutti in inglese ma le diciture sono piuttosto chiare!
Terminano qui i miei suggerimenti per regali a veri amanti dei libri. E voi li avete già fatti i regali? Cosa vi siete regalati o avete in mente di regalare ai VAL (Veri Amanti dei Libri, in realtà questo acronimo non esiste, l’ho appena coniato io per l’occasione ^_^ )?
Un abbraccio a tutti e buone feste.
Ciao! Carinissimi questi regali *_*
Non ho il Mac, ma la custodia è davvero bella ❤ Immagino che esista qualcosa di simile anche sotto forma di portafoglio o portacellulare per noi che usiamo ancora strumenti poco tecnologici XD
La tazza è un must per i lettori e nelle foto fa sempre la sua figura.
I bicchierini non li avevo mai visti, i miei amici si faranno un mare di risate, devo mostrare loro la foto!
Complimenti per l’iniziativa e alla prossima ^^
Un saluto
Leryn