Tempo di lettura: 2 minuti

Da qualche tempo una copertina rosso fuoco con una ragazzina dai capelli viola ha attirato la mia attenzione. Che poi si tratti di uno urban fantasy ambientato a Bologna non ha fatto altro che mettere alcol sul fuoco, eccomi quindi a parlarvi di Millennials, il nuovo romanzo per ragazzi di Fabio Cicolani, pubblicato da La Corte Editore.

Per palarne, ho avuto il piacere di intervistare l’autore. Ecco cosa mi ha raccontato!

trama-new

fabio cicolani - millennials

Cosa farebbero undici ragazzi in italia, se scoprissero di avere dei superpoteri?
Si infilerebbero davvero delle tutine, cercando di salvare il mondo?

No, non i Millennials.
Loro, che sono stati creati da un programma di ingegneria genetica, sono adolescenti senza genitori a cui rendere conto e senza particolari responsabilità.
Ma il destino presenta sempre il conto, e quello per i Millennials sarà particolarmente salato.
Si troveranno infatti costretti a districarsi tra i fili di una macchinazione che è stata tessuta intorno a loro e, tra inseguimenti nel tempo alla ricerca della verità, paradossi e loop temporali che potrebbero mettere a rischio la loro stessa esistenza, i Millennials dovranno imparare a collaborare e a capire il significato più vero di avere amici su cui contare e una casa a cui tornare.

Titolo: Millennials
Autore: Fabio Cicolani
Editore: La Corte Editore
Pagine: 316
Prezzo: E.16,90 cartaceo (E. 14,37 su Amazon) – E. 7,99 ebook
Data di uscita: 18 aprile 2017

intervista-new

Pronti per l’intervista a Fabio Cicolani? Qui di parla di millennials, di ragazzi, di Bologna e di corsi di scrittura. Curiosi?

autore-new

fabio cicolaniFabio Cicolani vive a Bologna, insegna scrittura creativa alle scuole elementari e alle scuole medie e con la saga de “Le Magie di Omnia” si è affermato come uno degli scrittori del fantastico più apprezzati in Italia dai lettori di tutte le età. Solo per i più piccoli, invece, ha già pubblicato “Il bambino dei draghi” e la serie “Monsters’ Park”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *