Come annunciato ieri, oggi 30 agosto Wonderful Monster festeggia 6 anni di vita, un periodo con alti e bassi, legati insieme dall’amore verso i libri e da un’immensa voglia di raccontarveli. Mentre partiranno nei prossimi giorni tante novità, mi piacerebbe oggi ripercorrere insieme le tappe e le curiosità del blog che ha superato – ad oggi – i 700 articoli pubblicati.
Qual’è l’articolo più letto? Quale l’intervista più vista? Qual’è stato il libro dell’anno, premiato dalle visite?
Ecco, qui troverete queste e altre curiosità! Pronti?
- Qual’è stato l’articolo più letto di sempre?
La recensione di Uno Splendido Disastro di Jamie McGuire (pubblicata il 04/07/2013) ha totalizzato ben 28.339 visite. Al secondo posto La Diciannovesima Luna di Kami Garcia e Margaret Stohl (pubblicata il 29/05/2013) mentre al terzo la recensione de Il Linguaggio segreto dei Fiori di Vanessa Diffenbaugh (14/05/2011). - Qual’è l’intervista più cliccata di sempre?
L’intervista che ha riscosso maggior successo da sempre è quella fatta a Lauren Kate a proposito di Fallen (con una piccola anteprima su Torment) datata 15/09/2010. - La recensione più vista (a parte Uno Splendido Disastro)?
La Quinta Onda di Rick Yancey (24/04/2014). - Quali i tre più letti (scritti) del 2016?
Al primo posto l’anteprima de Il Mare Infinito di Rick Yancey (08/01/2016), seguito dall’anteprima su Melody di Sharon Draper (28/01/2016 – ho anche avuto il piacere di intervistare l’autrice: QUI trovate il video) e, infine, il seguito di Pandora, Il Risveglio di Samael di Licia Troisi (05/01/2016). - Quanti sono gli articoli totali pubblicati su Wonderful Monster?
Considerando tutto (anteprime, interviste, recensioni, notizie, blog tour) sono 740. - Le categorie e i tipi di articoli più visitati?
Bé, questo segue anche le mie preferenze assolute: fantasy, young adults, narrativa, serie e horror. Tra i tipi di articoli, in ordine: recensioni, anteprime, rubriche. - Il giorno e l’orario dove sono concentrate le visite?
Chissà perché è il martedì la giornata con più visualizzazioni (con il 17%) e l’orario più popolare le 14:00 (7% di visualizzazioni). - Quali siti rimandano maggiormente al blog?
Il maggior referente di visite è Google, seguito da Facebook e da Twitter. - Ma quanti spam ricevi sul blog?
Ebbene sì, qualora non lo sapeste, sul blog arrivano i commenti spamming e sono davvero tantissimi! Pensate che in 6 anni Akismet (il sistema di segnalazione) ne ha rilevati bel 164.320!
Che ve ne pare? Ho risposto a qualche curiosità? Fatemi sapere se ci sono articoli o interviste che avete maggiormente apprezzato e che non risultano dalle liste!
Buona serata!
Erika
Cento di questi giorni!!
Speriamo ci siano tante belle storie da raccontare per i prossimi 99 😉
E grazie per gli auguri <3