Eccoci qui oggi per l’ultimo appuntamento del blog prima della pausa Pasquale e per farvela passare al meglio, vi informo subito che è accompagnata da quella che si potrebbe definire una scorpacciata di libri pronti per un fantastico giveaway. Ma procediamo con ordine.
Prescent è il primo romanzo di una nuova serie – in lingua inglese – che mischia la distopia ( *_* ) e i viaggi nel tempo ( <3 ). Mi è bastato questo e un’occhiata alla cover per innamorarmi perdutamente di questo romanzo, pensato per un pubblico YA, in realtà adatto anche a chi l’adolescenza l’ha lasciata alle spalle da un po’.
Chi mi segue conosce il mio debole per il tema dei viaggi nel tempo (e per i libri distopici, ma questa è un’altra storia), penso di aver citato tutti i titoli possibili su cui ho posato gli occhi, capirete quindi bene il motivo per cui ho una certa esaltazione: l’autore ha pensato, in occasione dell’uscita di questo romanzo, di fare un grande giveaway che racchiude ben 12 (DODICI) romanzi che parlano di Time-Travel e 3 fortunati vincitori LI RICEVERANNO TUTTI insieme alla ormai mitica GIRATEMPO! Ok, ok, keep calm and… be part of the giveaway!
Pensate sia finita qui? Tutti coloro che si iscriveranno mailing list dell’autore riceveranno QUESTO ROMANZO GRATIS. Sì, avete capito bene.
A questo punto non resta che darvi tutte le informazioni e i link per conoscere Prescent e partecipare al Giveaway!
Genre: Time Travel/Dystopia
Release Date: March 21st 2016
La prima volta che ho visto il futuro ho perso la speranza.
Non solo perché il futuro faceva schifo, la civiltà era finita e aveva rovinato se stessa avevamo alterato il nostro stesso DNA evolvendoci in mostri predatori che si cibavano dei pochi sopravvissuti. Già questo sarebbe stato sufficientemente terribile, ma c’era di più. Ricordavo quando ero piccola e pensavo che quando sarei cresciuta avrei avuto una grande e bella casa. Avrei avuto un lavoro interessante ed eccitante. Avrei incontrato l’uomo dei miei sogni e ci saremmo innamorati e saremmo stati insieme per sempre.
Ma tutto ciò è svanito la prima volta che ho viaggiato 20 anni nel futuro e trovato la casa bruciata, il ragazzo carino morto e l’unico lavoro che una ragazza poteva fare era quello di tenere compagnia a vecchi pelosi sopravvissuti nelle loro tende in cambio di un po’ di cibo e acqua. Nessuno chiedeva alle bambine cosa avrebbero voluto fare da grandi. Nessuno voleva porre l’attenzione sul fatto che molte di loro non avrebbero vissuto così a lungo.
Non c’era speranza, né pace per nessuno. Almeno io avevo avuto molto più di loro. Quando il mio viaggio sarebbe finito, sarei tornata indietro. Indietro alla normalità del 2015. Indietro all’iPhone e a Twitter e a comprare così tanto cibo che sarebbe andato a male prima di poterlo mangiare tutto. Indietro alle risate davanti ad uno schiumoso cappuccino e un latte freddo al centro commerciale, alle vetrine dei negozi, al flirtare con i ragazzi sexy (non che io l’abbia mai fatto, si intenda – ma avrei sempre voluto). E io ancora posso farlo. Questo è il punto. Diversamente da chiunque altro, per i quali il 2015 era 20 anni nel passato – molto tempo prima che l’umanità fosse distrutta, questa era la mia realtà. Almeno lo è stata per un po’.
Ma dopo aver visto il futuro, dopo aver lottato per arrivare alla fine della giornata, dopo il mio primo assassinio, nessuna di queste cose sarebbe più stata di alcun piacere per me. Tutto ciò a cui riuscivo a pensare una volta tornata nel mondo reale era: come posso fermare ciò che sta per accadere?
But after seeing the future; after struggling to make it to the end of the day; after my first kill – none of those other things were the least bit enjoyable. All I could think when I got back to the real world, is how can I stop what’s coming?
Buy Links: Amazon
Eccoci arrivati al momento dedicato allo huge giveaway relativo a questo blogtour: volete assicurarvi ben 12 fantastici libri dove si parla di viaggi nel tempo E una Giratempo? Ecco un messaggio diretto dell’autore e tutte le cover dei romanzi in palio: cliccandoci sopra andrete direttamente alla pagina del Giveaway. Che aspettate? Correte!
BEST SCIFI TIME TRAVEL BOOKS FOR TEENS 2016


I wrote my MA thesis on Harry Potter and am working on my PhD in literature, while secretly writing YA fantasy novels and designing book covers. I blog about self-publishing, book design and book marketing, and am renting a castle for Nanowrimo 2016. I hope you like my writing!