E’ uscito l’11 giugno In morte di una cicala, il nuovo romanzo di Maria Silvia Avanzato, conosciuta qualche anno fa grazie a Crune d’aghi per cammelli uscito sempre per Fazi. Questa volta si tratta di un noir (ne parlo qui) per cui mi incuriosiva volto poterne parlare con lei. E’ stato quindi automatico l’invito a Bookmania dove ho scoperto, una volta di più, quanto è piacevole e istruttivo parlare con una scrittrice così talentuosa (e simpatica!).
La trasmissione è stata anche l’occasione per parlare di un altro romanzo molto intrigante: I Misteri di Chalk Hill di Susanne Goga (Giunti).
.
In morte di una cicala: intervista a Maria Silvia Avanzato (parte 1)
In morte di una cicala: intervista a Maria Silvia Avanzato (parte 2)
.
Ecco i libri di Maria Silvia Avanzato:
– Crune d’aghi per cammelli (Fazi): disponibile in ebook (E.4,99) e cartaceo (E. 12,33);
– Adamante (Edizioni della Sera): disponibile in cartaceo (E.11,05);
– In morte di una cicala (Fazi): disponibile in ebook (E.9,99) e cartaceo (E.11,90).
Queste le copertine:
.
Le atmosfere gotiche di epoca vittoriana sono sempre affascinanti e sono alla base de I Misteri di Chalk Hill di Susanne Goga (Giunti) un romanzo sottilmente inquietante e uno spaccato di uno dei periodi più intriganti del recente passato.
.
.
Ecco dove trovare il romanzo:
– I misteri di Chalk Hill (Giunti): disponibile in ebook (E.6,99) e in cartaceo (E.10,20).
.
La puntata è andata in onda il 27 giugno ma i libri, quelli belli in particolare, non scadono mai così come conoscere autori e autrici interessanti è sempre un piacere.
Voi che ne pensate? Avete già letto qualcuno di questi romanzi? Se sì… lasciatemi un commento col vostro parere, se no… beh, quali vi ispirano?
Buona visione e buona lettura!
Erika