Nell’estate 2013 portai in valigia con me per le vacanze Tutto ciò che sappiamo dell’amore, primo volume della serie Slammed pubblicato in Italia. La serie fu interrotta e ripresa da Fabbri quest’anno: restyling nella cover e secondo volume in arrivo!
E’ stato proprio Slammed a farmi conoscere questa talentuosa autrice e domani uscirà finalmente anche in Italia Point of retreat ovvero Tutto ciò che sappiamo di noi due.
Colleen Hoover è riuscita a conquistarmi con i tormenti di Lake e Will, con i suoi slam di poesia, con un amore tanto intenso quanto proibito. Un romanzo che conquista da subito e che spinge a rintracciare e leggere tutto quanto esce dalla penna della sua autrice.
Se non avete ancora letto il primo volume, è QUI la mia recensione completa con alcuni estratti del romanzo iniziale. Chiaramente il consiglio è quello di iniziare immediatamente la serie: non ve ne pentirete!
Titolo: Tutto ciò che sappiamo di noi due
Titolo originale: Point of retreat
Autore: Colleen Hoover
Traduttore: Giulia De Biase
Editore: Fabbri Editore
Collana: Life
Pagine: 283
Prezzo: 15,90 cartaceo (E.13,52 su Amazon)
Data di uscita: 18 giugno 2015
La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.
I LIBRI DELLA SERIE:
– Tutto ciò che sappiamo dell’amore (Fabbri, 2015): Slammed #1;
– Tutto ciò che sappiamo di noi due (Fabbri, 2015): Slammed #2;
– This Girl (inedito in Italia): Slammed #3.
Colleen Hoover è autrice bestseller del New York Times con i due romanzi Tutto ciò che sappiamo dell’amore e il suo seguito Point of Retreat. Vive in Texas con il marito e tre figli maschi. Per saperne di più su di lei, ecco il sito web di Colleen Hoover.