Tempo di lettura: 2 minuti

patrick ness - chaosSarà domani in libreria La Fuga, il primo volume della trilogia Chaos di Patrick Ness (Sette minuti dopo mezzanotte, Il buco nel rumore, La prima volta) pluripremiato autore per ragazzi.

Nel primo volume di questa serie ci troviamo in un futuro

trama-new

Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla. Perché tutti sentono i pensieri degli altri, anche se non vogliono. Giorno e notte, lontano e vicino, il Rumore ti raggiunge sempre. Gioia, paura, rimpianto, speranza: non c’è scampo al caos incessante che ronza nell’aria e affligge gli uomini di Prentisstown come un morbo, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore è possibile mentire. Todd è l’ultimo nato al villaggio, parla una lingua tutta sua e presto compirà tredici anni, l’età in cui nella comunità si diventa adulti. Un evento tanto atteso e dalle conseguenze inimmaginabili, protette da un segreto che tutti seppelliscono sotto strati di pensieri. Ma Todd sta per scoprire che esiste un buco nel Rumore, un nucleo di silenzio che nessun pensiero può sporcare, e che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento Todd dovrà correre e fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità.

Età di lettura: da 12 anni.

Titolo: La Fuga. Chaos 1
Titolo originale: The Knife of Never Letting Go
Autore: Patrick Ness
Traduttore: Guseppe Iacobaci
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 450
Prezzo: 17,00 cartaceo (E.14,45 su Amazon)
Data di uscita: 17 marzo 2015

autore-new

Patrick Ness, acclamato dalla critica, è autore della trilogia Chaos Walking, il cui primo volume Il buco nel rumore è pubblicato in Italia da Rizzoli. Ha vinto numerosi premi, fra cui la Carnegie Medal, il Guardian Children’s Fiction Prize e il Booktrust Teenage Prize. Da piccolo ha vissuto in svariati luoghi, da grande ha deciso di fermarsi a Londra.
Ha iniziato a scrivere dedicandosi alla letteratura di genere. Tiene corsi di scrittura creativa e collabora con numerose riviste letterarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *