Tempo di lettura: 2 minuti

holly smale - geek girlHo appena scoperto che proprio oggi esce in Italia un libro per ragazzi molto carino, di cui ho letto ottime recensioni. Un pò cheek-lit, un pò romanzo di formazione, racconta la trasformazione di una ragazza da geek a chic, in una miscela divertente e brillante. Adatto alle ragazze di ogni età 😉

Una “geek” precipitata nel mondo della moda… può diventare chic?”

Book summary

Harriet Manners, quindici anni, ha una vera passione per le liste, gli schemi e le definizioni, ha un quoziente intellettivo fuori dal comune e mangia pane tostato solo tagliato a triangoli. In generale, si sente come un orso polare nella foresta amazzonica. Sarà per questo che tutti a scuola sembrano odiarla?

Quando nel modo più imprevedibile viene selezionata da una prestigiosa agenzia per modelle, Harriet afferra l’occasione al volo: è il momento di cambiare! Anche se questo significa rubare il sogno della sua migliore amica e precipitare in un mondo vertiginoso fatto di set fotografici, vestiti incomprensibili e tacchi molto, molto pericolosi.

Fra cadute rovinose, colleghi affascinanti e viaggi segreti lontano da casa, l’imbranatissima Harriet scoprirà che la vera sfida è una sola: capire ciò che conta davvero

Author
holly smaleHolly Smale è un’autrice esordiente. Goffa, un po’ timida e decisamente geek, è stata scoperta da un’agenzia per modelle quando aveva quindici anni. Ha continuato a inciampare e cadere sulle passerelle per un paio di anni, per poi laurearsi in letteratura, viaggiare molto, e realizzare il suo vero sogno: scrivere. Con ottimi risultati: oggi Holly è un’autrice e blogger molto apprezzata e ha già scritto il seguito di Geek Girl, che nel frattempo è diventato un best seller.

Titolo: Geek Girl
Titolo originale: Geek Girl
Autore: Holly Snake
Traduttore: Francesca Capelli
Editore: Il Castoro
Pagine: 330
Prezzo: 15,50
Data di uscita: 12 febbraio

0 Commenti il Febbraio 2014: anteprima Geek Girl di Holly Smale (Il Castoro)

    • E’ quello che penso anch’io! Di quei libri per ragazzi che, però, sono frizzanti e divertenti anche per chi ha qualche annetto in più ^_^ Sarà mmmmioooo!

  1. Wow! Ma sul tuo blog scopro sempre bellissime novità! *_*
    Questo libro volevo leggerlo da un pezzo, sono contenta che sia uscito in Italia, di sicuro ci farò un pensierino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *