Il 28 gennaio arriverà in Italia (come anticipato qui) The Elite, secondo titolo della trilogia The Selection dell’autrice americana Kiera Cass, edito per l’Italia da Sperling & Kupfer. Ma la notizia, ora, è che il 21 gennaio sarà disponibile sugli store on-line (a E.1,99) la novella The Prince che svela i retroscena della Selezione vista dal punto di vista del principe Maxon. Il racconto si pone prima del volume iniziale della trilogia.
Ecco le prime informazioni!
È il giorno del suo diciannovesimo compleanno e il principe Maxon non fa che camminare nervosamente avanti e indietro per la stanza. Un reality show per trovare moglie? Quando era ancora un’eventualità remota gli era sembrata persino un’idea divertente, ma ora che la Selezione sta per iniziare la tensione è alle stelle. Mancano solo pochi giorni all’arrivo delle candidate a Palazzo, i preparativi fervono e l’eccitazione cresce. Insieme a mille dubbi. Perché prima che trentacinque ragazze venissero scelte per la Selezione, prima che Aspen, guardia a Palazzo, spezzasse il cuore di America, la favorita tra le aspiranti alla corona, c’era un’altra ragazza nella vita del principe Maxon…
Ecco i dettagli della serie The Selection:
– The Prince (The Selection #0.5): in uscita in Italia il 21/01/2014;
– The Selection (The Selection #1): uscito in Italia a marzo 2013;
– The Elite (The Selection #2): in uscita in Italia il 28/01/2014;
– The Guard (The Selection #2.5): in uscita negli USA il 04/02/2014;
– The One (The Selection #3): in uscita negli USA il 06/05/2014.
Kiera Cass è nata e cresciuta nel Sud della California. Ha sempre sognato di lavorare nel teatro. Almeno fino a quando non ha iniziato a scrivere romanzi. Attualmente vive a Blacksburg, Virginia, con il marito e il figlio.
Sito web: http://www.kieracass.com/.
evvai!!!! *^*
😉 Esssì! Inutile dire che Maxon mi sta molto simpatico (decisamente più di Aspen) per cui sono curiosissima di leggere questa novella!
Eh queste sono le notizie, che fanno sorrider i fan italiani! Io l’avevo letta appena uscita ma sono contenta che le novelle non vengano ignorate dalla CE italiane! Yeah!
E’ verissimo! Credo che le novelle possano aggiungere dettagli o punti di vista, a volte, molto interessanti e ignorati (o appena sfiorati) nel romanzo! ^_^
ma la possibilità che the prince sia pubblicato, ci può essere?
Ciao Sily! Non lo so per certo ma dubito: la novella è di sole 48 pagine, troppo poche per fare un libro. Chissà, magari in futuro potrebbero fare una raccolta di novelle e pubblicarle insieme. Sarebbe proprio carino!
Cara Erika forse questo tuo pensiero potrà essere avverato data la pubblicazione on-line di the-guard la storia raccontata dal punto di vista di Aspen, che invece è di 68 pagine!
Monica, che splendida notizia! Non vedo l’ora ^_^