Prima puntata dedicata agli assaggi dai libri che stiamo leggendo. E’ una rubrica particolare, ideata da MizB del Blog Should Be Reading, e consiste in questo:
1. Prendi il libro che stai leggendo;
2. Aprilo a una pagina a caso;
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina;
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers;
5. Riporta titolo e autore così che chiunque possa aggiungere il libro alla propria wishlist se rimasto colpito dall’estratto.
Al momento sono due i libri che ho in lettura, quella di questa settimana sarà quindi una rubrica un pò particolare:
“Edwin la fissò con uno strano sorrisetto. «E tu dove hai dormito?»
«Sul divano». Quel poco che era riuscita a dormire.
A ripensarci, le sembrava di aver vissuto per 19 giorni in una specie di brutto sogno dal quale si era appena risvegliata, e si sentiva in gola quel misto di confusione, sollievo e batticuore che si prova quando ci si rende conto che è tutto passato.”
Pag.409 di God Breaker di Luca Tarenzi (Salani)
Di questo libro ho avuto modo di parlarne in un’anteprima. Se vi va di conoscerlo meglio: cliccate qui!
“Quando emersi dal bagno, mi sentivo nuda. Avevo pancia e gambe scoperte, e probabilmente si vedevano anche un po’ di glutei. Cole, che mi aspettava accanto a un distributore d’acqua, fischiò appena mi vide. Mi sentii di nuovo come un insetto al microscopio, ma in quel caso un insetto con perizoma e reggiseno.
«Carina.» Il compiacimento aveva lasciato il posto a una certa velata approvazione.
«Il tuo concetto di giocare a travestirsi fa acqua da tutte le parti» borbottai, tirando giù l’orlo dei pantaloncini.”
Pag. 318 di Alice in Zombieland di Gena Showalter (Harlequin Mondadori)
Che ne pensate? Vi ispirano?
E ora … tocca a voi! Potete scrivere nei commenti il vostro teaser oppure indicare il link all’articolo del vostro blog dove trovare l’estratto!
Ciao…allora godbreaker è nella mia libreria ad attendere il suo momento e alice in zombieland è entrato nella mia whislist appena ho saputo che ci sarebbe stato anche in versione cartacea.
“Con la coda dell’occhio scorgo delle figure che si avvicinano : sono qui per scortarci alla parata dei cavalieri. La notte giunge al culmine, e poi comincerà il vero addestramento. Ora come ora è difficile immaginare un giorno dopo questa notte, che pare dover durare all’infinito.”
pag. 212 di La Corsa Delle Onde di Maggie Stiefvater (Rizzoli)
Bel Teaser, mi ha proprio incuriosita! Ho La Corsa delle Onde in wishlist da un pò e spero di leggerlo questa estate. 🙂 Attenta con Alice in Zombiland: è già difficile da trovare (ho girato 3 posti a Bologna) ed essendo un prodotto da edicola (purtroppo) ci resta al massimo un mese prima che venga reso. Dopodiché si potrà acquistare solo on-line dal sito http://www.eharmony.it.