E’ in libreria da alcuni giorni Una casa di petali rossi, romanzo d’esordio di Kamala Nair, indiana d’origine ma nata a Londra e vissuta negli Stati Uniti. Un romanzo sì, ma che racchiude in sè molto della storia dell’autrice e dei suoi viaggi nella terra d’origine, l’India.
LA TRAMA
COMMENTO
E’ un libro delicato Una casa di petali rossi, una saga familiare e un’odissea personale allo stesso tempo. Il libro è raccontato in prima persona dalla protagonista che, in questo modo, riesce a dare spessore e semplicità alla scrittura, accompagna mano nella mano i lettori. Il viaggio di Rakhee non è solo un viaggio fisico in India ma è soprattutto un viaggio nel proprio passato, necessario per poter avere un futuro come lei stessa vorrebbe. L’India nasconde un segreto che è stato celato per tutta la sua vita e prima di sposarsi e coronare i suoi sogni la ragazza deve chiarire il suo passato, quello che si trova in quel giardino di petali rossi, dietro un alto muro di cinta.
I sentimenti sono al centro di questo romanzo delicato e forte allo stesso tempo, coinvolgente e misterioso. La lettura è consigliata a chi ama i viaggi in posti lontani, esotici ma viaggi non solo nello spazio ma anche nel tempo, un modo per analizzare sogni e speranze, rimpianti e riuscite.
Un libro che non lascerà indifferenti.
L’AUTRICE
Kamala Nair è nata a Londra, ma ha vissuto fin da piccolissima negli Stati Uniti. Dopo essersi laureata presso il prestigioso Wellsley College, è tornata in Europa per proseguire gli studi, prima a Oxford, poi al Trinity College di Dublino, dove ha conseguito un master in Scrittura creativa. Attualmente vive a New York.
DATA DI USCITA: 26/04/2012
CASA EDITRICE: Nord
GENERE: Narrativa
TITOLO ORIGINALE: The Girl in the Garden
Ecco il Booktrailer americano del libro: