Da poco in libreria il 4° volume dedicato ai vampiri di Morganville (in tutto sono fin’ora 11 i titoli pubblicati negli USA), della scrittrice americana Rachel Caine. In questo nuovo capitolo incontriamo nuovamente i personaggi cui ci siamo già affezionati esattamente nel punto in cui è terminato il precedente, non mancheranno quindi azione, colpi di scena e una trama che si infittisce sempre più.
LA TRAMA
Se c’è un luogo dove umani e vampiri possono vivere in una condizione di relativa pace, quello è Morganville… Almeno finché Amelie, la fondatrice della città, non riceve l’inaspettata visita del pericoloso padre Bishop – il più potente tra i vampiri, che tutti credevano morto –, in onore del quale viene organizzata una strepitosa festa per promettergli eterna fedeltà. La situazione degenera quando Sam, Michael e Oliver si rifiutano di partecipare all’evento. Claire si intrufola e assiste agli scontri che nascono tra le due fazioni, durante i quali Amelie viene ferita gravemente. Solo quando sarà troppo tardi Claire si renderà conto che il ballo è una trappola abilmente orchestrata alle sue spalle e che, a causa sua, Bishop è sulle tracce del covo di Myrnin. Iniziano così i preparativi per l’inevitabile scontro. Tutti vogliono possedere il libro che cela l’ambito segreto per generare nuovi vampiri; e c’è solo qualcuno che può riuscire in un’impresa da cui dipende il futuro di tutti gli abitanti, vampiri o umani che siano. Nulla è come sembra apparire a Morganville. Claire ne conosce i segreti più oscuri, ed è pronta a rendere impossibile la vita di chi cercherà di ostacolarla.
Clicca qui per leggere un estratto del libro.
Nata nel 1962, è autrice di più di quindici romanzi, che comprendono le serie Weather Wardene I Vampiri di Morganville. Ha fatto la contabile, la musicista professionista, l’investigatrice assicurativa, e ha pubblicato libri anche sotto il suo secondo pseudonimo, Julie Fortune. Vive in Texas con suo marito.
Clicca qui per andare al sito di Rachel Caine.
Clicca qui per andare al sito ufficiale della Morganville Vampyres series (in inglese).
DATA DI USCITA: 01 settembre 2011
CASA EDITRICE: Fanucci Editore
GENERE: Urban Fantasy/YA
LA SERIE:
1. Il diario di Eve Rosser, 2010 (Glass Houses, 2006)
2. Il destino di Claire, 2010 (The Dead Girls’ Dance, 2007)
3. Il vicolo dei segreti, 2011 (Midnight Alley, 2007 )
4. Appuntamento al buio, 2011 (Feast of Fools, 2008)
5. Lord of Misrule, 2009
6. Carpe Corpus, 2009
7. Fade Out, 2009
8. Kiss of Death, 2010
9. Ghost Town, 2010
10. Bite Club, 2011
11. Last Breath (in uscita negli USA a novembre 2011)
12. Black Dawn (in uscita negli USA a maggio 2012)
Queste le copertine dei libri già usciti in Italia: