Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà in libreria il 1° settembre Blue, secondo libro della Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier. Gemme che, nella traduzione italiana dei titoli abbiamo perso: Rubinrot (Red Rubin in inglese) ovvero Rosso Rubino era il primo titolo; Saphirblau (Sapphire Blue in inglese) passa da Blu Zaffiro a un più semplice Blue e il terzo Smaragdgrün (Emerald Green in inglese) diventerà certamente Green (titolo, comunque, non ancora comunicato) ma il significato sarebbe Verde Smeraldo. Ci abbiamo invece notevolmente guadagnato con le splendide copertine, per una volta decisamente migliori di quelle originali.

LA TRAMA

Viaggiatrice nel passato suo malgrado per un dono di famiglia, Gwen, giovane londinese che vorrebbe avere a che fare con i problemi tipici della sua età e dei suoi compagni di scuola, si trova catapultata da un secolo all’altro con una pericolosa missione da compiere.

Peccato che non sappia di chi può fidarsi, dei Guardiani del Tempo o del terribile Conte di Saint Germain, dell’affascinante ma scostante Gideon o dell’invidiosa cugina Charlotte.

A un certo punto l’unico vero amico sembra essere Xemerius, un gargoyle col muso di gatto.

L’AUTORE

Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come Männer und andere Katastrophen, da cui è stato tratto un film, Für jede Lösung ein Problem e Die Mütter-Mafia sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti, ma è con Red che Kerstin Gier ha raggiunto il successo mondiale. Un successo da 600.000 copie e diritti venduti in 15 Paesi.

DATA DI USCITA: 1 settembre 2011

CASA EDITRICE: Corbaccio

GENERE: paranormal/young adult

Ecco qui il booktrailer italiano:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *