Ha solo 19 anni ma ha già venduto i diritti del suo libro in mezzo mondo. Sto parlando di Alexandra Adornetto, autrice dell’atteso Rebel, uno urban fantasy romantico e popolato da angeli che presto sarà pubblicato in Italia grazie alla casa editrice Nord. Primo libro di una trilogia, si annuncia pieno di sentimento e di avventura. La stampa estera lo dipinge come “un romanzo straordinario, intenso e romantico” (Library Journal).
LA TRAMA
Una serie di tragedie si è abbattuta sulla cittadina di Venus Cove: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza… Per gli esseri umani si è trattato di dolorose fatalità; per le Forze Celesti, invece, quelli sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto.
Bisogna correre subito ai ripari, mandando in città tre angeli: Gabriel, l’arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. E proprio a lei viene affidato il compito più rischiso: frequentarela Bryce HamiltonSchool per scoprire se c’è un legame tra la scuola e le Forze del Male.
All’inizio, Bethany fatica ad abituarsi alla sua forma umana: le è difficile calarsi nella parte di una normale studentessa e non sa come fare amicizia coi compagni. Tuttavia, a poco a poco, per lei diventa sempre più naturale parlare come loro, agire come loro, e anche amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani, eppure, non appena incrocia lo sguardo di Xavier – il ragazzo più popolare della scuola -, Bethany è pronta a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui.
E, forse, il suo atto di ribellione salverà il mondo…
CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE DEL LIBRO [EDIT DEL 03/09]
Alexandra Adornetto è nata in Australia il 18 aprile 1992. La narrativa è sempre stata la sua grande passione: quando aveva 13 anni ha rinunciato alle vacanze estive pur di portare a termine la stesura di un romanzo e, da allora, non ha mai smesso di scrivere. Rebel è il suo primo libro a essere pubblicato in America ed è subito entrato nelle classifiche del New York Times e di Publishers Weekly. Attualmente si divide tra l’Australia e gli Stati Uniti, dove spera di affiancare all’attività di scrittrice quella di attrice. “Halo” (titolo originale di Rebel) non è il suo primo libro, in precedenza ha scritto una trilogia per bambini, pubblicata dal titolo The strangers adventures.
DATA DI USCITA: 8 settembre 2011
CASA EDITRICE: Nord
GENERE: urban fantasy/young adult
Ecco il booktrailer italiano:
E qui, il booktrailer americano … certamente più cupo, dark, ma anche (a mio avviso) più intrigante: