Chi sono

Benvenuti sul mio sito, mi chiamo Erika Zini e sono giornalista dal 2001, ho una enorme passione per tutto quello che riguarda i libri e le storie ma anche la musica è uno dei miei interessi.

RADIO

Ho iniziato nel 1999 a parlare di libri su Ciao Radio, storica emittente di Bologna, grazie a LibrInforma, trasmissione settimanale con interviste agli autori. Cadenza che, nel corso del tempo si è trasformata in un appuntamento quotidiano.

BLOG

Nel 2010 ho fondato il blog Wonderful Monster, che gestisco personalmente e che raccoglie buona parte dei miei lavori in ambito editoriale, approfondimenti, contenuti speciali e ampliati che non trovano spazio nelle trasmissioni consuete.

TV

A partire dal 2013 è iniziata la collaborazione con l’emittente regionale DI.TV dove ho ideato e condotto Bookmania, una trasmissione prima settimanale e poi quotidiana (nella stagione 2015/2016) dedicata ai libri con segnalazioni, recensioni e ospiti in studio. Qui trovate i podcast della trasmissione Bookmania per la stagione 2015/2016 e qui per la stagione 2016/2017. Dal 2018 le trasmissioni sono in onda il martedì e il venerdì alle 19.00 sul canale 92 del digitale terrestre (per l’Emilia Romagna) e disponibili su Youtube in podcast.

PRESENTAZIONI

Un’altra delle cose che più amo è parlare dei libri… dal vivo come relatrice di presentazioni. QUI alcune delle ultime cui ho preso parte.

UFFICIO STAMPA

Alcuni anni fa ho lavorato come Ufficio Stampa per due Case Editrici di Bologna, sperimentando così cosa vuol dire “stare dall’altra parte”, lavorando a diretto contatto con gli autori, la stampa e organizzando presentazioni in tutta Italia.

MISSION

Dare voce e visibilità alle belle storie e agli autori più interessanti del panorama italiano e straniero, perché in compagnia di un buon libro non si è mai soli.

———————-

Avete un libro da propormi? Avete un’idea, un progetto e vi piacerebbe coinvolgermi?

Scrivetemi a info@erikazini.com.

Nel frattempo, restiamo in contatto 😉

– su Facebookprofilo personale e pagina blog;
– sul canale Youtube;
– su GoodReads;
– su Anobii;
– su Twitter;
– su Amazon;
– su Tumblr;
– su Google+;
– su Pinterest.