Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuovo appuntamento con i libri oggi alle 18.00 su DI.TV (canale 90 d.t.). Un #Bookmania ricchissimo oggi che parte con due ospiti in collegamento dalla Germania: Volker Klüpfel e Michael Kobr che ci parleranno del loro nuovo tesissimo thriller “Regola nr.1: non morire” (TimeCRIME). Due adolescenti vivono nel bosco con uno strano personaggio che li addestra alla sopravvivenza ma Cayenne desidera una vita normale, senza sapere che presto avrà bisogno di tutto ciò che ha imparato.

A seguire, un trittico di libri che parlano del lato femminile, ognuno a proprio modo.

Il medico argentino Ricardo Coler ha incontrato, in una remota regione cinese, i Mosuo, una delle più pure culture matriarcali al mondo e ne ha parlato ne “Il regno delle donne” (nottetempo) .

E’ da un po’ in libreria, invece, “Il canto di Calliope” (Sonzogno) dove la scrittrice e giornalista Natalie Haynes racconta le storie delle donne sullo sfondo della guerra di Troia, perché loro, al pari degli eroi maschili, hanno vissuto, sofferto e combattuto ogni singola battaglia del conflitto.

Infine, un libro che ci ha colpito particolarmente: “Le divoratrici” (Blackie Edizioni). Due donne danno vita al Supper Club, un collettivo che non vuole più saperne di parlare meno, mangiare meno, essere meno. Una storia che parla della fame di vivere, un romanzo sul crescere e trovare il proprio posto nel mondo.

Se non potrete seguire la trasmissione in TV, potete cliccare qui sotto e vederla on-line!