Tempo di lettura: < 1 minuto


Puntata speciale oggi a #Bookmania che vede protagonisti due ospiti internazionali.

Inizieremo con l’autrice polacca Anna Kańtoch che ci parlerà del suo primo libro pubblicato in Italia “BUIO” (Carbonio Editore, traduzione libro di Francesco Annicchiarico – traduzione intervista di Nova Books Agency). Siamo negli anni ’30 del novecento, una donna viene dimessa da un sanatorio sul baltico, ricoverata per dimenticare il passato ma i ricordi riaffiorano e affianco a quelli piacevoli dell’infanzia alla tenuta di famiglia, compaiono quelli della misteriosa morte di una famosa attrice…

Dopodiché sarà nostro ospite colui che è considerato il maggior scrittore basco vivente: Bernardo Atxaga. 21lettere ha infatti ripubblicato – a distanza di 30 anni dalla prima edizione – “OBABAKOAK” (traduzione libro di Sonia Piloto Di Castro; traduzione dell’intervista a cura di Katia Angelucci), l’opera che lo ha reso celebre in tutto il mondo. Il libro è una raccolta di storie incentrate sulle storie, sull’atto creativo del raccontare e su quello del ricordare. Un puzzle che il lettore dovrà ricostruire.

Appuntamento alle 18.00 su DI.TV (canale 90 del digitale terrestre in Emilia Romagna) oppure su web cliccando qui sotto.