Tempo di lettura: < 1 minuto

Puntata di #Bookmania piena di ospiti oggi (in onda su DI.TV, canale 90 d.t. in Emilia Romagna e su web).Si parte con Sarah Blau, che oggi ci parlerà del suo romanzo “Il libro della creazione” (Carbonio Editore).

Faremo la conoscenza di Telma, una protagonista irriverente, bugiarda e coraggiosa, delusa dalla vita e da ciò che ha attorno che decide di creare un Golem, un fidanzato ai suoi comandi. Ma le cose non andranno esattamente come vorrebbe.

Vi segnalo, inoltre, un’iniziativa importante di Carbonio Editore che ci tengo a condividere: dal primo dicembre fino al 31 marzo 2021, il 10% del prezzo di copertina del catalogo dell’editore verrà devoluto al Reparto COVID Ex malattie infettive Presidio Ospedaliero Garibaldi Nesima di Catania. Una iniziativa coraggiosa che proviene dall’operatore di un settore anch’esso messo in ginocchio dal COVID ma che vuole dare il proprio contributo. Perché i libri sono speranza.

Poi, sarà con noi Laura Bonalumi per parlarci del suo libro per ragazzi (adatto, però, a tutte le età) dal titolo “Bianco” (Il Battello a Vapore). Ci troviamo in un mondo futuro bloccato da una specie di era glaciale, calata improvvisamente che lascia senza scampo. Un gruppo di persone resiste, cerca cibo e soluzioni. Scritto in tempi non sospetti, ci ricorda in qualche modo l’isolamento che stiamo vivendo. Ne parleremo con l’autrice nella trasmissione di oggi.