Tempo di lettura: < 1 minuto

Bookmania, ormai lo sapete, quest’anno andrà avanti anche tutto il mese di agosto (settembre si riposa, però) perché sono davvero tante le letture interessanti e i libri da consigliarvi.

Se amate i thriller, oggi troverete pane per i vostri denti. A partire dalla nuova indagine dei fratelli Corsaro – giornalista Fabrizio e avvocato Roberto – dal titolo “La tana del serial killer” (Newton Compton) in libreria da pochi giorni. Ne parleremo con lo scrittore e giornalista Salvo Toscano.

Ed è un noir anche uno dei due titoli di Pessime Idee, nuova casa editrice che si affaccia ora nel mercato italiano. “Nero Ferrarese” di Lorenzo Mazzoni è il primo titolo uscito e ci farà conoscere Pietro Malatesta, ispettore di polizia e anarchico di natura, impegnato a indagare su un omicidio dalle dubbie motivazioni.

Secondo titolo da segnalare, che è invece un romanzo di formazione, “Amor proprio” di Lucrezia Bottiglieri. Di entrambi parleremo con i fondatori di Pessime Idee: Loris Dall’Acqua e Sara Del Sordo.

Vi aspettiamo alle 18.00 su DI.TV (canale 90 d.t. in Emilia Romagna) oppure cliccando qui sotto se preferite seguirci via web.